Giorlando

L’Azienda Agricola Giorlando ha la sua origine a Grammichele, in provincia di Catania, città dalla caratteristica pianta esagonale, unica in Italia e si estende in parte nella Piana di Catania, interessando le campagne di Mineo e Palagonia, e in parte sull’Altopiano dei Monti Iblei, interessando le campagne di Caltagirone e Licodia Eubea.
La famiglia Giorlando coltiva, sin dal 1950, più di 60 ettari di terreni tra cui agrumeti, seminativi e uliveti, condotti, dapprima dal nonno Giuseppe e, attualmente, dal padre Giacomo e i figli Katia e Giuseppe Alessandro.
Il padre Giacomo ed il figlio Giuseppe Alessandro si occupano, con grande competenza e professionalità, dell’aspetto agronomico e gestiscono l’attività agricola nel rispetto dell’ambiente e della qualità garantita lungo tutta la filiera, secondo i principi dell’agricoltura biologica. Katia, invece, si occupa dei processi che coinvolgono tutta la filiera di trasformazione della materia prima aziendale, del marketing e della commercializzazione.
Ci impegniamo quotidianamente affinché tutti i processi che coinvolgono la nostra filiera siano caratterizzati da qualità e professionalità, al fine di garantire la massima trasparenza e tracciabilità di tutti i nostri prodotti.
Affidiamo la lavorazione della nostra materia prima solo ai migliori trasformatori del territorio, i quali, utilizzando i metodi tradizionali di trasformazione, riescono a realizzare un prodotto di altissima qualità nutrizionale.
Per questa ragione, tutti i nostri prodotti vengono realizzati, esclusivamente, con le migliori materie prime di nostra produzione. Il nostro obiettivo è quello di salvaguardare la salute del consumatore finale, il quale deve essere, quotidianamente, consapevole di ciò che porta in tavola.
Dal 2015, infatti, l’Azienda si è assoggettata al disciplinare dell’agricoltura biologica previsto nel PSR Sicilia 2014/2020. Dal 2018 abbiamo avviato un processo di trasformazione di tutte le cultivare di Grani Antichi Siciliani da noi coltivate.
La scelta del packaging vuole essere un omaggio alla cultura e alla tradizione sicula.
Ogni confezione è caratterizzata dalla presenza del “Tombolo Siciliano”, antico merletto realizzato a mano dalle abili mani delle donne siciliane e che ancora oggi caratterizza la cultura e la tradizione di molte località siciliane, da più di un secolo.