Olio San Leonardo

Agricola San Leonardo, una storia di cinquanta anni che parla di terra e passione; la terra di un’isola come la Sicilia e la passione per la produzione agricola d’eccellenza di una famiglia.
Nel lontano 1969, Filippo Priolo, decise di acquistare dei terreni sulla riva sinistra del fiume San Leonardo, dove si trova l’antico feudo di Manche, ed è proprio qui incastonata nella valle tra il fiume e i dislivelli dei terreni che nasce l’azienda agricola.

L’Agricola San Leonardo oggi è, a buon diritto, la tenuta della famiglia Priolo, i quali nel rispetto dell’eredità culturale del patriarca continuano a profondere la stessa passione e impegno professionale nelle coltivazioni tradizionali. Le radici di una terra che appartiene a loro come loro appartengono a essa ed in cui i ricordi di ogni estate trascorsa al “feudo” si sono trasformati in esperienze lavorative dedicate all’ olivicoltura, alla coltivazione di mandorli e dei fichi d’india.

L’olio di oliva, le mandorle e i fichi, alimenti antichi e ricchi di benefici per l’uomo, non potevano che essere frutto di una parte dell’Italia altrettanto preziosa, la Sicilia. Questa terra si distingue storicamente nell’area mediterranea per l’importanza della sua produzione agricola di qualità così come la tradizione dei Priolo si rende inconfondibile sul mercato nazionale ed estero per le sue caratteristiche di genuinità.